Sorrento

Itinerario:

Sorrento

Il clima mite e il bel tempo tutto l'anno fanno della penisola sorrentina la meta ideale in ogni stagione.
La prima città lungo la costa sorrentina è Vico Equense, con il suo Castello Giusso sulla costa e l'austero Monte Faito (1400 metri di altezza) alle sue spalle.
E poi Meta di Sorrento, una città le cui spiagge assolate sono un must per i visitatori.
Piano di Sorrento fonde armoniosamente la sua vocazione marinara con la sua identità rurale e il suo sviluppo come importante centro commerciale.
Al di là di Piano di Sorrento entriamo in Sant'Agnello, in cui la casa reale borbonica e le famiglie nobili di tutta Europa costruirono le loro ville maestose.
Dopodichè, affacciata sul mare e circondata dalle sue colline, troveremo la cittadella internazionale di Sorrento con il suo centro storico, il suo porto e i giardini di aranci e limoni.
Fin dall'antichità molti popoli stabilirono qui i loro insediamenti: gli antichi Greci erano così affascinati dall'intera area che immaginarono essere questa la casa delle sirene, al cui canto era impossibile resistere. I Romani costruirono una strada fino al promontorio denominato Punta Campanella e lungo la costa organizzarono
approdi, vivai, ninfei e vasche con acque termali per magnificare le loro ville sontuose, come quella di Pollio Felice, i cui resti sono ancora visibili.
Nel XVIII secolo,la Penisola Sorrentina è stata riscoperta dal Grand Tour, ed intellettuali provenienti da tutta Europa, tra cui Nietzsche e Ibsen, inaugurarono quel gusto di vivere in una villa, che ha reso la Penisola Sorrentina un popolare resort.

Prenota con la nostra guida locale GTA la tua escursione !


Sorrento

 
Sorrento
Alcuni scatti fatti durante questa escursione

Photo Blog

Guide Turistiche Abilitate regione Campania

keep in touch
+39 081.827.66.44
+39 347.38.90.383